Care amiche e cari amici,
fortunatamente, nello scorso autunno siamo riusciti a riprendere i programmi in presenza.
All’epoca, l’andamento favorevole della pandemia ha consentito di ritrovarci senza particolari problematiche.
Purtroppo, in questi ultimi tempi la persistente diffusione dei contagi ha messo in dubbio la nostra tradizionale apertura primaverile ai primi di febbraio.
Nell’incertezza, il nostro Consiglio direttivo ha deciso di far slittare l’inizio dei corsi al giorno 3 marzo, con cerimonia di chiusura il 4 giugno.
In ogni caso, la programmazione dei corsi primaverili è stata messa a punto e la riportiamo in allegato.
Alla data attuale si prospettano due opzioni:
1)     Ripresa delle lezioni nella tradizionale sede dell’Auditorium della Biblioteca secondo il protocollo autunnale (mascherina e certificato vaccinale), nella speranza che
l’agibilità non sia ulteriormente limitata.
2)     Svolgimento delle lezioni nell’Auditorium e, in contemporanea, in video conferenza, tramite un link che verrà indicato a tutti coloro che vorranno iscriversi (inviando un’e-mail a info@utem.it o un sms al numero 3888354004) o che sono già iscritti.
Nel primo caso non dovrebbero esserci problemi. Nel secondo si consiglia caldamente, a tutti coloro che possono assistere da casa, a non recarsi nell’Auditorium. Ciò per consentire, a chi non utilizza il computer, di assistere in diretta alle lezioni.
 A tutti gli interessati forniremo comunque, assieme al calendario delle lezioni, delle istruzioni per il collegamento.
Infine. Nella malaugurata ipotesi dovessimo ritornare completamente nella modalità a distanza (online), pensavamo, a causa della pesantezza di tale modalità, di proporre
cadenze di un’ora al lunedì e di una al giovedì, anche allo scopo di poter interagire con i docenti. Pensiamo anche di mettere a disposizione le registrazioni per potervi assistere in orari diversi aprendo un canale Utem su YouTube.
A fine febbraio daremo notizia definitiva su quale delle opzioni citate prima sarà quella valida, oltre che attraverso il nostro sito Internet, tramite un manifesto esposto nella bacheca all’entrata della Biblioteca e sulla porta di entrata dell’Auditorium.
Vi rinnovo l’augurio di un sereno 2022.                         
Il Presidente
Lucio de Bortoli
Nessuna descrizione della foto disponibile.