Sono aperte le iscrizioni per la gita sociale a VERONA e SOAVE di venerdì 25 ottobre 2019.

PROGRAMMA DI VIAGGIO.
Ritrovo dei partecipanti a Montebelluna – Duomo alle ore O7.3O.
Partenza con pullman G.T. con destinazione Verona con soste libere lungo il percorso.
Ore 09.30 arrivo a Verona, incontro con la guida e giro panoramico in pullman per una visione generale della città che consente di vedere le Porte Rinascimentali, Basilica San Zeno (possibilità di visita interna – ingresso € 1,00 da pagare in loco), Castello e il Ponte Scaligero, Arco dei Cavi, Ponte Pietra e Teatro Romano. La guida vi accompagnerà poi alla scoperta a piedi della città in una prospettiva più enigmatica. A Verona numerosi miti e aneddoti storici si intrecciano, delimitando un confine molto sottile tra realtà e finzione e l’esempio primo è proprio la storia che la rese famosa nel mondo come la “città di Romeo e Giulietta” , la città degli innamorati resa romantica e suggestiva dal dramma di Shakesperare. Passeggiando per la città ci si soffermerà sui più importanti monumenti per conoscere la loro Storia attraverso aneddoti curiosi: le Piazze, Castelvecchio, il Ponte Scaligero, l’ Arco dei Cavi, la Casa di Giulietta, il Ponte Pietra e il Teatro Romano verranno raccontati attraverso le leggende ambientate a Verona. Qual è il mistero del colle San Pietro? Com’è morto Cangrande della Scala? E gli antenati di Dante sono ancora a Verona? Questo e molto altro verrà svelato nella splendida cornice della Verona Misteriosa.
Ore 12:30 pranzo in ristorante in centro città, e al termine tempo per una passeggiata libera tra le vie del centro in centro.
Ore 15:00 proseguimento verso Soave, per la visita del caratteristico centro storico, un borgo medievale impreziosito dall’imponente Castello. Passeggeremo tra Piazza Antenna, il Palazzo Pretorile, il Palazzo Cavalli, il Palazzo Municipale, la porta Aquila, il Palazzo del Capitanato e la Parrocchiale con dipinto del Morone. Prima di partire possibilità di sosta in una cantina per acquisto di vini tipici della zona di Soave e quindi partenza per il rientro con arrivo previsto in serata verso le 20.00
Prezzo per persona € 65 ( base 50 persone )
La quota comprende: Viaggio in pullman – visite guidate di Verona e Soave.
Pranzo in ristorante in centro a Verona con menu tipico locale: bis primi piatti, secondo con contorni – desert – acqua, vino e caffè.